Informativa ai sensi del regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation)
Titolare del trattamento: il titolare del trattamento dati è il dott. Francesco Rhodio. Il trattamento dei dati verrà eseguito in Italia (Catanzaro, Vico III Gelso Bianco n. 5)
Tipo di dati trattati:
- Denominazione o ragione sociale e/o cognome e nome dell’interessato
- indirizzo
- partita iva e/o codice fiscale
- contatti telefonici, email e PEC (acquisibili anche attraverso elenchi pubblici)
Finalità del trattamento: i dati reperiti attraverso questo sito vengono trattati al fine di stabilire contatti finalizzati, eventualmente, all’instaurazione di un rapporto professionale ad opera del Titolare nei confronti dell’interessato. Il trattamento previsto, nelle fasi precedenti all’instaurazione del rapporto professionale, non prevede la comunicazione dei dati a soggetti terzi. Nel caso in cui tra il Titolare del trattamento e l’interessato dovesse essere instaurato un rapporto professionale, i dati potranno essere comunicati all’Agenzia delle Entrate, alle Camere di Commercio, ai Tribunali, agli Enti previdenziali e, in generale, a tutte le istituzioni destinatarie dei dati al fine del corretto adempimento della prestazione professionale di cui il titolare è incaricato. Non verranno effettuate comunicazioni a destinatari diversi da quelli per cui le stesse si rendono strettamente necessarie all’esecuzione della prestazione professionale.
Durata del trattamento: nelle fasi precedenti all’instaurazione del rapporto professionale, i dati verranno trattati per il tempo strettamente necessario alle comunicazioni finalizzate all’assegnazione al Titolare di un incarico relativo allo svolgimento di una prestazione professionale remunerata; nel caso in cui tra il Titolare del trattamento e l’interessato dovesse essere instaurato un rapporto professionale, i dati verranno trattati per un periodo non superiore a quello strettamente necessario per il raggiungimento delle finalità di cui sopra. La durata minima del trattamento è fissata in dieci anni ai sensi della vigente normativa civile e tributaria. Se durante i suddetti dieci anni venisse prodotto un qualsiasi documento, questo determinerebbe il conteggio di ulteriori dieci anni dal giorno della sua emissione. Ne consegue che la durata minima del trattamento è di dieci anni e che, in mancanza di richieste di cancellazione, i dati continueranno ad essere conservati e riutilizzati in caso di necessità.
Diritti dell’interessato: l’interessato ha diritto:
- di accedere ai dati personali;
- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
- di opporsi al trattamento;
- alla portabilità dei dati;
- di revocare il consenso;
- di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).